Certificazione SFB Bodyweight Informazioni

La competenza nella forza

Il percorso della certificazione StrongFirst Bodyweight e la sua metodologia di allenamento sono stati sviluppati e raffinati dal nostro Fondatore e Presidente, Pavel Tsatsouline. Nel corso di questo evento di due giorni, i candidati SFB apprenderanno il nostro sistema di allenamento a corpo libero basato su solidi principi, che permetterà loro di ottenere un allenamento di forza, di qualità pari a quello per il Powerlifting, ovunque e in qualunque momento.

La certificazione SFB va ben oltre tutte le altre certificazioni per l’allenamento bodyweight. Questo Percorso vi renderà un allenatore della forza più forte e migliore e imparerete a insegnare agli altri questo sistema di qualità basato sull’alta tensione.

Le nostre certificazioni SFB sono tenute dagli istruttori di bodyweight più qualificati del pianeta, tutti scelti personalmente da Pavel o dal Capo-istruttore SFB Karen Smith. Per guadagnare questa certificazione, ogni candidato SFB deve soddisfare elevati standard di forza, abilità nel movimento e coaching.

Le seguenti competenze fondamentali a corpo libero sono insegnate nella Certificazione SFB:
  • Le Spinte: One-Arm One-Leg Pushup, Wall-Supported Handstand Pushup
  • Le Trazioni: Tactical Pull-up, Hanging Leg Raise, Front Lever
  • Le Accosciate: Pistol

Perché partecipare?

  • Principi. Come è per le altre certificazioni, il programma del nostro curriculum SFB è basato su solidi principi. Gli allievi non si limitano ad apprendere il push-up o il pull-up all’SFB. I candidati apprendono i principi della forza e le modalità precise con cui applicare questi principi all’allenamento a corpo libero. StrongFirst è in linea con il programma di arti marziali dei Marine Corps quando dicono: “Una mente, qualsiasi arma.”
  • Abilità. La forza è un’abilità. La scienza dello sport russa usa il termine “forza-abilità.” StrongFirst ha sistematizzato le competenze sottili e potenti della forza prese da una vasta gamma di discipline. In questa certificazione apprenderete come questo sistema si applica all’allenamento a corpo libero.
  • Forza. Diventerete più forti —molto più forti—prima che questo evento si concluda.
  • Transfer. Dalle abilità respiratorie di posizione delle arti marziali alla ricerca d’avanguardia nelle neuroscienze, dai powerlifter e ginnasti d’élite agli esperti di biomeccanica della colonna vertebrale, un corpo ricco e diversificato di conoscenze è stato organizzato in un sistema logico e semplice per il conseguimento di guadagni immediati di forza. Ciò che si impara nel programma SFB fornice la garanzia di un transfer positivo in tutte le discipline di forza.
  • Portabilità. Quando si distoglie l’attenzione dall’attrezzo, si è in grado di concentrarsi con più attenzione sui meccanismi interni di forza-abilità. L’unica cosa che tutta la vostra fisicità ha in comune, dopo tutto, è il vostro corpo. Se desiderate padroneggiare le basi, è necessario che padroneggiate la forza a corpo libero. Generare tensione, individuare collegamenti deboli e perdite di tensione, regolare le leve, e raggiungere una maggiore consapevolezza e il totale controllo della propria fisicità. Questi sono gli elementi che apprenderete e che consentono di eseguire un allenamento di forza di qualità pari a quella del powerlifting in qualsiasi momento e ovunque.
  • Focalizzazione. Come le altre nostre certificazioni, l’SFB è sia stretto che profondo. Questo significa che imparerete a selezionare alcuni movimenti, ma in modo intenso e in profondità. Questo è fatto per garantire un tempo sufficiente per imparare i movimenti e le abilità.
  • Scalabilità. Il sistema di allenamento a corpo libero StrongFirst può essere utilizzato per atleti di classe mondiale, operatori militari d’elite, mamme e nonni. I fondamentali rimangono gli stessi, indipendentemente dello studente.
  • Accrescere il business. Per tutte le ragioni di cui sopra, il programma SFB è una delle nostre realizzazioni di cui siamo particolarmente orgogliosi. Non solo diverrete più forti, ma tornerete a casa con una maggiore comprensione della tensione e della forza. Apprenderete come smontare diversi movimenti a corpo libero, ripulirli e rimetterli di nuovo assieme. Apprenderete anche una serie di progressioni e regressioni per ogni movimento per renderle alla portata di quasi ogni studente. Diventerete un migliore preparatore atletico.
  • Mettersi alla prova. La maggior parte delle persone che frequentano il corso lo fanno per insegnare agli altri e migliorare la loro attività come personal trainer o istruttori di gruppo. Ma molte persone che partecipano non hanno alcun desiderio di insegnare agli altri. Esse desiderano semplicemente mettersi alla prova e scoprire se hanno quello che serve per essere un SFB. La prova di forza è molto impegnativa. Solo coloro che hanno inserito i principi della forza nella propria pratica regolare avranno successo.
  • Informazione. Alla certificazione SFB berrete da una pompa antincendio. Lo stato dell’arte della programmazione per la forza e l’ipertrofia, inserire perfettamente gli esercizi a corpo libero in regimi di allenamento con bilanciere e kettlebell, la verità sugli esercizi isometrici, e molto altro ancora.