Certificazione SFB Bodyweight FAQ

Quali abilità sono testate?

Il test delle abilità consiste in una sola prova. Se riesci a superare questo semplice test di forza, significa che hai appreso i principi della forza e correttamente applicato quanto appreso all’SFB nella tua pratica. La prova di forza è: un push-up ad un braccio e una gamba per gli uomini e un push-up ad un braccio per le donne. Maggiori informazioni possono essere trovate nella pagina dei requisiti.

Quali abilità sono insegnate?

  • Le Spinte: One-Arm One-Leg Pushup, Wall Supported Handstand Pushup
  • Le Trazioni: Tactical Pullup, Hanging Leg Raise, Front Lever
  • Le Accosciate: Pistol

Avrò il tempo di apprendere le nuove abilità, o dovrei in grado di eseguirle prima?

Come per l’SFG I, raccomandiamo che tutti i candidati istruttori si presentino con competenze di base nelle abilità avanzate dell’SFB. Tali competenze verranno raffinate nel corso dell’evento di due giorni, ma è importante possedere una comprensione di base delle abilità insegnate prima di affrontare la certificazione.

Quanto a lungo è valida la certificazione?

Le credenziali SFB valgono per due anni.

Posso frequentare senza affrontare i test?

Puoi! Molte persone lo fanno. Altri rinunciano a farsi testare in alcune delle abilità.

Sono permessi spettatori?

No, non lo sono.

Posso ricevere il manuale prima dell’inizio della certificazione?

Il manuale può essere ricevuto solo al momento del check-in, per garantire che solo coloro che frequentano la certificazione lo ricevano. Molti ci dicono che il manuale, di per sé, vale il costo della certificazione.

Come dovrei prepararmi?

L’SFB è una certificazione dura. Aspettatevi di mettere in pratica le tecniche di tensione. Molte persone ci hanno riferito che il week-end ha dato loro il miglior allenamento per gli addominali della loro vita.

Cosa succede se non supero i test?

Come accennato prima, sarà come bere da una pompa antincendio mentre apprenderete nuove abilità a corpo libero e tecniche ad alta tensione. Avrete 6 mesi di tempo dopo la certificazione per superare la prova di forza.