Certificazione SFG I Kettlebell FAQ

Perché insegniamo e testiamo un numero così esiguo di abilità?

Come già accennato, l’SFG I è “stretto e profondo”. La maggior parte delle certificazioni nel settore del fitness dedica una giornata o un weekend all’insegnamento di decine di movimenti. Noi no. Noi desideriamo che i nostri istruttori certificati si impadroniscano dei fondamentali. Più si è padroni dei fondamentali, più si è atleti e allenatori migliori.

Avrò il tempo di apprendere le nuove abilità, o dovrei in grado di eseguirle prima?

Avrai il tempo e la possibilità di migliorare la tua abilità in ciascuno dei nostri movimenti fondamentali, ma è importante che tu sia in possesso di una competenza di base in ciascuno di essi prima di frequentare.

Quanto a lungo è valida la certificazione?

Le credenziali SFG valgono per due anni.

Cosa Significa SFG?

StrongFirst Girya. ‘Girya’ è il termine russo per ‘kettlebell’.

Posso frequentare senza affrontare i test?

Puoi! Molte persone lo fanno. Altri rinunciano a farsi testare in alcune delle abilità.

Cos’è il Beast Tamer/Iron Maiden Challenge?

Il Beast Tamer/Iron Maiden Challenge può essere intrapreso esclusivamente durante una certificazione StrongFirst. Il suo completamento richiede un press, un pull-up e un pistol rigorosi con un kettlebell da 48kg (the “Beast”) per gli uomini e con un kettlebell da 24kg per le donne. Clicca qui per maggiori informazioni e per visionare la Hall of Fame dei Beast Tamer e delle Iron Maiden!

Sono permessi spettatori?

Non lo sono. Tuttavia, è possibile chiedere all’organizzatore di una data certificazione SFG se il locale in cui si terrà l’evento è fornito dello spazio adeguato per ospitare spettatori durante il Grad Workout della fine del terzo giorno.

Posso ricevere il manuale prima dell’inizio della certificazione?

Il manuale può essere ricevuto solo al momento del check-in, per garantire che solo coloro che frequentano la certificazione lo ricevano. Molti ci dicono che il manuale, di per sé, vale il costo della certificazione.

Come dovrei prepararmi?

L’SFG è una certificazione dura. Ti consigliamo vivamente di contattare un Istruttore SFG della tua zona per apprendere correttamente le sei abilità di base, oppure di frequentare uno dei nostri One Day SFG Kettlebell Course, o un workshop preparatorio organizzato in Italia da Pure Power Academy. Una volta che sarai in possesso della tecnica corretta, ti consigliamo di praticarla e perfezionarla, e di costruire su di essa forza e competenza. Questo tipo di preparazione ti sarà di aiuto. Devi anche assicurarti di essere in grado di eseguire molti swing nel corso di 3 giorni, per essere in grado di sopportare il ritmo estenuante del weekend di certificazione. Gli uomini dovrebbero essere in grado di pressare comodamente un paio di kettlebell da 24Kg per serie multiple di 5 ripetizioni, le donne un paio di kettlebell da 16Kg. Ecco un eccellente articolo di preparazione all’SFG I dell’Istruttore-capo SFG Brett Jones, che vi aiuterà a prepararvi.

Il One Day SFG Kettlebell Course StrongFirst mi aiuterà a superare la certificazione?

Sì, il corso ti aiuterà, soprattutto se sei un principiante. Si tratta di una grande opportunità per ottenere una valutazione delle tue abilità nei movimenti da alcuni dei nostri istruttori di kettlebell più qualificati. Detto ciò, il corso non è progettato come preparazione per le nostre certificazioni. Nello specifico, lo snatch e il front squat con kettlebell non sono insegnati in questo corso. In definitiva, il corso ti aiuterà, ma avrai bisogno di ulteriore istruzione e pratica sulle altre abilità fondamentali.

Cosa succede se non supero i test?

Tipicamente registriamo ovunque un tasso di fallimento del 25%-35% alle nostre certificazioni. La nostra certificazione è guadagnata sul campo. Coloro che falliscono avranno la possibilità di superarla in seguito. Ti invitiamo a leggere la nostra pagina relativa ai requisiti per ulteriori informazioni.