Certificazione SFG I Kettlebell Informazioni

La forza inizia con il kettlebell.
E il kettlebell inizia con StrongFirst.

Il Fondatore e Presidente di StrongFirst, Pavel Tsatsouline, ha sviluppato e rifinito il nostro programma e la nostra metodologia di allenamento per ben oltre un decennio. Nel corso di questo evento di tre giorni, i candidati Istruttori SFG apprendono il nostro sistema di allenamento con i kettlebell basato su solidi principi, oltre al modo corretto e sicuro per insegnare ad altri come allenarsi con i kettlebell. Le nostre certificazioni SFG sono insegnate dagli istruttori più qualificati del pianeta, ognuno dei quali è stato selezionato personalmente da Pavel o dal nostro Istruttore-capo Brett Jones. Ogni candidato deve soddisfare degli standard molto elevati di forza, abilità di movimento e capacità di insegnamento. Le seguenti sei abilità fondamentali sono insegnate e testate alla certificazione SFG Level I:
  • Swing
  • Get-up
  • Clean
  • Press
  • Snatch
  • Squat

Perché partecipare?

  • Passione. L’istruzione nel kettlebell training è la nostra passione e ossessione continua. La nostra dedizione persistente nei confronti di ogni dettaglio, combinata con il nostro pedigree senza pari e l’impegno verso i più alti standard ha solidificato la reputazione di StrongFirst come la migliore e più rispettata certificazione di istruttore di kettlebell del mondo.
  • Focalizzazione. Insegniamo le nostre sei abilità di movimento fondamentali nel corso di tre giorni. Questo offre a ciascun candidato la possibilità di perfezionare la propria tecnica, così come la loro capacità di insegnare quei movimenti ad altri. In parole povere, l’SFG I è sia stretto che profondo.
  • Principi. All’SFG I non si apprende solo in proposito di “kettlebell”. Il candidato Istruttore SFG apprende i principi della forza e il modo esatto in cui i kettlebell devono essere utilizzati per sviluppare, massimizzare e mantenere la forza. StrongFirst è il sistema e il kettlebell è l’attrezzo.
  • Persone. Le nostre certificazioni SFG sono insegnate dagli istruttori più qualificati e con maggiore esperienza del pianeta. Tutti coloro che insegnano alle nostre certificazioni SFG Level I sono stati selezionati personalmente da Pavel o dal nostro Istruttore-capo Brett Jones.
  • Scalabilità. Il sistema di kettlebell StrongFirst può essere utilizzato per atleti di classe mondiale, operatori militari d’élite, mamme e nonni. I fondamentali rimangono gli stessi, indipendentemente dello studente. Oltre ai sei movimenti fondamentali, insegniamo una serie di esercizi di assistenza che possono essere utilizzati nella propria pratica o allenando altri.
  • Insegnare agli altri. L’SFG è una certificazione per istruttori. Non solo i candidati devono soddisfare determinati standard di forza e dimostrare adeguate abilità di movimento, ma dovranno anche dimostrare la capacità di insegnare agli altri. Il titolo di “Istruttore SFG” non può essere semplicemente acquistato. Dev’essere guadagnato sul campo.
  • Accrescere il business. L’SFG I è la più rispettata e ricercata certificazione per istruttori di kettlebell del pianeta (per tutti i motivi già citati). L’allenamento con i kettlebell non è una moda. È qui per restare. Man mano che sempre più persone prendono in mano un kettlebell per la prima volta, esse continuano a trovare l’istruzione più sicura ed efficace nella nostra comunità di Istruttori StrongFirst.
  • Mettersi alla prova. La maggior parte delle persone che frequentano il corso lo fanno per insegnare agli altri e migliorare la loro attività come personal trainer o istruttori di gruppo. Ma molte persone che partecipano non hanno alcun desiderio di insegnare agli altri. Esse desiderano semplicemente mettersi alla prova e scoprire se hanno quello che serve per essere un SFG.
  • Unirsi alla comunità.  Siamo più di una semplice organizzazione. Siamo una fratellanza e sorellanza nel ferro. Siamo più di personal trainer. Siamo una comunità globale di professionisti della forza messi assieme da una causa comune e tenuti insieme dalla nostra convinzione che la forza ha un fine superiore.