Barbell One-Day SFL Course

Cos’è il One-Day SFL Barbell Course?

Il One-Day SFL Barbell Course ti insegna come massimizzare il tuo potenziale di forza utilizzando questo attrezzo classico. Prendiamo gli stessi principi sui quali si basa la nostra formazione nel kettlebell e li usiamo per aiutarti a costruire una maggiore forza assoluta che avrà un notevole transfer nel tuo sport e ti servirà nella vita quotidiana. Louie Simmons, uno dei più grandi allenatori di powerlifting al mondo, ha detto dei metodi di allenamento con il bilanciere di StrongFirst, “Avete decodificato quello che i miei ragazzi più forti fanno naturalmente.”

Il programma del corso, progettato da Pavel e dal Capo-istruttore SFL Dr. Michael Hartle, è insegnato da pochi e selezionati istruttori SFL, tutti scelti personalmente da Pavel o dal Dr. Hartle per la loro capacità di insegnare e dimostrare queste tecniche agli altri. Che tu non abbia alcuna esperienza con bilanciere, o che ti sia allenato con esso per anni, se sei finalmente pronto ad apprendere la tecnica corretta per diventare veramente forte, il corso di bilanciere di StrongFirst è quello che fa per te.

Imparerai:
  • Stacco da terra
  • Back squat
  • Military Press
  • Programmazione

Perchè partecipare?

  • Tecnica. Noi smontiamo gli esercizi per poi rimetterli assieme più forti di prima. I nostri spunti e le nostre progressioni sono uniche nel settore. La curva di apprendimento dei nostri studenti è la più ripida, garantito!
  • Principi. Come tutto ciò che fa parte del nostro curriculum, la metodologia col bilanciere è basata su solidi principi. I movimenti sono diversi perché l’attrezzo è diverso, ma i principi della “forza come abilità” restano gli stessi.
  • Focalizzazione. Come in tutti gli altri nostri corsi, il materiale è stretto e profondo. Trascorrerai una giornata intera sugli esercizi con il bilanciere con il più alto rendimento. Lo stacco: la prova di forza definitiva e uno dei più potenti costruttori di muscoli in tutto il corpo. Il back squat: il più potente sviluppatore degli arti inferiori e il modo più semplice per incrementare rapidamente la massa muscolare. Il military press: la classica prova di forza per la parte superiore del corpo e un potente costruttore di muscoli, insegnato con la stessa tecnica utilizzata dai sollevatori di pesi sovietici nell’era d’oro del press rigoroso sopra la testa.
  • Forza. Il kettlebell è il punto di ingresso nella forza. Usato correttamente, ti insegna lezioni di movimento senza prezzo che ti preparano per l’allenamento con il bilanciere sicuro ed efficace. Ma il kettlebell può solo arrivare fino a un certo punto nello sviluppo della forza assoluta. Inserisci il bilanciere.
  • Sicurezza. Molte persone si fanno male sotto un bilanciere. Le principali cause di questi infortuni sono la tecnica errata e la cattiva programmazione. Apprendi la tecnica corretta sulle alzate classiche con bilanciere. Apprendi la programmazione sicura ed efficace per “alzare il tiro” per gli anni a venire.
  • Formazione. Una volta che hai imparato la tecnica corretta, sarai istruito nella programmazione infallibile che ti guiderà nei tuoi primi anni sotto il bilanciere.