Kettlebell One-Day SFG Course FAQ

Quali sono i movimenti fondamentali con i kettlebell?

Stacco da terra, Squat, Swing, Turkish Get-up e Military Press sono i movimenti fondamentali con i kettlebell. Sono tanto facili da imparare quanto difficili da padroneggiare. Una volta che uno studente è in grado di eseguire questi movimenti in sicurezza secondo lo standard StrongFirst, puà allenarsi con i kettlebell in modo sicuro ed efficace.

Perché non più esercizi?

Abbiamo scelto i movimenti che sono più facili da insegnare e offrono il ritorno più elevato in relazione all’investimento. Ci sono altri movimenti nel nostro programma di kettlebell, ma non vogliamo sopraffare i nostri studenti. Come tutti i nostri corsi, questo corso è tanto profondo quanto è stretto!

Il corso mi aiuterà a prepararmi per la certificazione SFG?

Sì, questo corso ti aiuterà a prepararti per la certificazione. Apprenderai i movimenti che ti aiuteranno nel tuo cammino per diventare un SFG. Ma, questo corso non è progettato specificamente per preparare qualcuno per la certificazione. È progettato per gli utenti finali e per le persone che vogliono utilizzare i kettlebell per diventare più forti e più in forma.

Riceverò un manuale?

Sì, tutti i partecipanti riceveranno il manuale. Questo prezioso materiale è anche un ottimo strumento a cui fare riferimento in seguito, man mano che si continuano a perseguire e perfezionare le proprie competenze attraverso la pratica della forza.

Riceverò un diploma?

No, gli studenti non ricevono un diploma di istruttore in questo corso. Ricevono un attestato di partecipazione.

Che altro imparerò?

Non apprenderai solamente i nostri 5 esercizi fondamentali, ma anche: le fondamenta del movimento, la sicurezza con i kettlebell, lo strength-stretching, lo stato dell’arte delle tecniche di respirazione per la sicurezza della schiena, le competenze nell’utilizzo della tensione per ottenere guadagni di forza immediati e la programmazione dell’allenamento con i kettlebell.