Storia

Oltre un decennio fa, il nostro predecessore, RKC, ha scosso il paesaggio compiacente della professione del fitness. Invece di lasciare i laureati fuori dai guai con domande a risposta multipla, l’RKC ha sottoposto i suoi “candidati” a dei test rigorosi. Per guadagnare l’ambita certificazione RKC, un candidato doveva dimostrare una tecnica dell’esercizio perfetta, farsi testare nello spirito attraverso workout estenuanti, superare i test degli standard di forza e dimostrare le sue capacità di insegnamento.

Non contento di essere il migliore, RKC ha continuato costantemente ad affilare la propria lama, collaborando con i migliori scienziati, medici e allenatori, come i professori Stuart McGill e Tom Fahey, Gray Cook, e il Dr. John DiMuro. In poco più di un decennio, il manuale per istruttori RKC aveva visto 24 edizioni.

StrongFirst è stato avviato da Pavel Tsatsouline, colui che ha sviluppato il programma RKC e ha gestito l’organizzazione di RKC sul campo. StrongFirst ha conservato i migliori standard e tradizioni di RKC, e continua a migliorarle. Si consideri che al fine di superare il nostro corso di istruttore di bodyweight, lo studente dev’essere in grado di eseguire un pushup a un braccio rigoroso, e che quello è lo standard delle signore. Quando diciamo “forza”, intendiamo StrongFirst.