Istruttori

I metodi d’insegnamento di StrongFirst

Vuoi diventare più forte e vuoi farlo in modo sicuro. Migliorare la Forza in sicurezza è la nostra specialità e nessuno al mondo lo fa meglio di un istruttore StrongFirst. Siamo un tipo molto particolare di professionisti del fitness, con un insieme di abilità altamente specializzate.

Il modo migliore e più sicuro per aumentare la tua forza è utilizzare una o più fra le tre modalità di allenamento di StrongFirst: Kettlebell (SFG), bilanciere (SFL) e corpo libero (SFB). I principi e le competenze nello sviluppo della forza sono fondamentali e coerenti in tutte e tre le modalità. Ma poiché possedere la tecnica specifica è di fondamentale importanza per istruire in modo sicuro gli altri, dovresti affidarti a un istruttore che detiene le credenziali per la modalità che desideri imparare e praticare. Un istruttore SFB, per esempio possiede competenze sull’aumento della forza superiori alla media dei trainer, ma se desideri introdurre i kettlebell nel tuo allenamento, allora un istruttore SFG non è negoziabile. (Lo stesso vale per il bilanciere e l’istruttore SFL, rispettivamente).

Una sessione d’allenamento con un istruttore StrongFirst non è un’esperienza passiva. I suoi occhi saranno su di te e si assicureranno che tu comprenda le sfumature della tecnica e di un’esecuzione sicura e forte. Sarai impegnato mentalmente nel processo… non ha nulla a che vedere con la “routine senza cervello” che si può vedere nella tipica sala di fitness collettivo di una palestra ordinaria. Con un istruttore StrongFirst imparerai nuove abilità, che ti renderanno più forte di quanto avresti mai potuto credere.

Chi sono i nostri Istruttori?

Molti dei nostri istruttori sono istruttori a tempo pieno. Alcuni gestiscono i propri centri, altri sono dipendenti di palestre. E ancora molti altri, una volta che hanno scoperto il valore delle metodologie di allenamento di StrongFirst o hanno perseguito le credenziali di istruttore come una sfida personale, sono stati poi ispirati a insegnare questi principi a quante più persone possibile. Questo ponte fra istruttori, alcuni stabiliti in profondità nel settore del fitness e altri al di fuori di esso, è in grado di trasmettere intuizioni ed esperienze incredibilmente diverse nella vita ed esigenze ed esperienze di persone che non necessariamente si adattano al modello standard del frequentatore di palestra. In altre parole: persone come te.

Fra i nostri istruttori annoveriamo allenatori e atleti di livello mondiale. Operatori tattici e militari professionisti attivi e in pensione. Professionisti medici di tutte le varietà: chirurghi, chiropratici, medici, infermieri, dietisti, kinesiologi e fisioterapisti. Laureati in scienze motorie, o istruttori provenienti da scuole sportive e professionali, allenatori e preparatori atletici. Marzialisti, ballerini, matematici, casalinghe, fabbri, professori, commercialisti, avvocati, scrittori e artisti.

Che sia perseguito come una sfida individuale o per ottenere una qualifica professionale, ogni candidato istruttore StrongFirst deve superare gli stessi ampi requisiti. Il Fondatore e Presidente di StrongFirst, Pavel Tsatsouline, infatti, è stato il primo a creare una certificazione di personal training unica nel suo genere, che comprende, fra i propri requisiti, il superamento di rigorosi test fisici. Dove altri possono chiedere poco più del pagamento di una tassa e, forse, il superamento di un esame costituito da domande a risposta multipla, gli istruttori StrongFirst sono tenuti ad mantenere costantemente uno standard elevato, considerato il più alto del settore.

Gli Istruttori StrongFirst

Il nostro sistema non può diffondersi senza istruttori. I nostri istruttori ci distinguono. Essi insegnano ai loro studenti come diventare forti… prima, sapendo che essere forti migliora tutti gli altri aspetti della vita. I nostri istruttori esemplificano i nostri valori fondamentali, credono nei nostri principi e seguono il Codice StrongFirst:

Io sono uno Studente della Forza.

Io sono un Insegnante della Forza.

Io sono un Professionista Quieto.