Pavel Tsatsouline

Pavel Tsatsouline, fondatore e presidente di StrongFirst, Inc.

Pavel Tsatsouline, fondatore e presidente di StrongFirst, parla ad un evento Plan Strong
Pavel Tsatsouline ha introdotto il kettlebell russo in occidente nel 1998 e ha dato inizio alla rivoluzione del kettlebell.

Ex preparatore fisico delle Forze Speciali sovietiche, Pavel è diventato un Subject Matter Expert per i corpi d’elite dell’esercito e delle forze dell’ordine degli USA, fra i quali il Corpo dei Marines, i servizi segreti e i Navy SEALs. Il suo sistema di allenamento è stato implementato da unità per le operazioni speciali in due paesi alleati strettamente con gli Stati Uniti. Pavel ha fondato StrongFirst, la “scuola della forza”, per portare i metodi “low tech / high concept” per ottenere elevate prestazioni e resilienza a uomini e donne di tutti i ceti sociali, non solo per i guerrieri d’elite e gli atleti.

Pavel si è laureato in scienze dello sport nella ex Unione Sovietica ed è autore di numerosi libri, fra cui i suoi innovativi classici The Naked Warrior (che è stato per molto tempo il 2° nella lista dei bestseller di Amazon.com) e Power to the People! Il suo ultimo libro, Kettlebell Simple and Sinister, è la guida definitiva al kettlebell training. I libri di Pavel sono stati tradotti in molte lingue, incluso il russo. Con un kettlebell nel suo pugno, è stato votato “Hot Trainer” dal Rolling Stone ed è apparso su media che vanno da Pravda a Fox News, fino al Tim Ferriss Show.