Open Day


Gli Open Day di StrongFirst Italy sono eventi gratuiti di un giorno che costituiscono occasioni imperdibili per entrare in contatto con La Scuola Della Forza fondata da Pavel Tsatsouline.

Sono eventi pensati per chi vuole conoscere meglio StrongFirst e il metodo hard style; per chi non conosce i kettlebell e li vuole provare; per istruttori, preparatori atletici, atleti e appassionati; per chi è interessato ai corsi di certificazione di StrongFirst. In due parole, PER TUTTI!

Durante i nostri Open Day le lezioni sono condotte a rotazione da membri della Leadership di StrongFirst italiani e stranieri, istruttori StrongFirst locali, e ospiti speciali provenienti da altre scuole.

Nel corso della giornata apprenderai le competenze di base del kettlebell training secondo il metodo hard style, e avrai la possibilità di entrare in contatto con le altre due modalità di allenamento di StrongFirst, il bilanciere e il bodyweight.

Sono sempre previste anche lezioni di preparazione al movimento, focalizzate sul miglioramento della mobilità articolare, la flessibilità e il coordinamento motorio. Spesso sono introdotte anche altre rinomate scuole internazionali legate a StrongFirst, che condividono con noi gli stessi principi universali della forza e del movimento.

Gli Open Day di StrongFirst Italy sono giornate dense di contenuti tecnici, ma dove è dato anche il giusto spazio al divertimento. Le lezioni tecniche sono intervallate da workout svolti a tempo di musica, in molti casi suonata dal vivo dalla Pure Power Band, e spesso sono previsti show ed esibizioni di forza e destrezza.

Il tutto sempre con un occhio di riguardo nei confronti della sicurezza, che StrongFirst vede come parte integrante della prestazione atletica e che perciò è messa sempre al primo posto. Apprendimento, sicurezza e divertimento sono dunque i temi fondamentali dei nostri Open Day.

Unisciti a noi in uno dei nostri imperdibili eventi, diventerai più forte e imparerai a muoverti meglio e in sicurezza divertendoti.

IN STRENGTH WE TRUST!