Plan Strong

Studenti della Forza! Insegnanti della Forza!

StrongFirst è orgogliosa di presentare un seminario esclusivo sul più sofisticato e potente sistema di allenamento per la forza di sempre, il sistema del sollevamento pesi sovietico. Ma non parleremo di strappo e slancio. Vi insegnerò come applicare il sistema al military press con kettlebell e bilanciere, ai pullup con sovraccarico, ai pistol e alle tre alzate del powerlifting, per ottenere risultati straordinari.

Mi sono costruito una carriera prendendo i concetti più complessi dal dominio elitario dei nerd della forza e traducendoli in una lingua accessibile a tutti e portando la forza al popolo. Ma mancava ancora qualcosa… Per anni una parte della migliore scienza sovietica della forza ha resistito ai miei sforzi di distillarla e confezionarla in un pacchetto sul “come fare” accessibile a tutti. Era semplicemente troppo intricato.

Ci sono finalmente riuscito. Ho ridotto il sistema sovietico alla sua essenza, senza comprometterne l’integrità. Ho individuato i principi fondamentali che ogni persona intelligente, anche senza una formazione specifica, può capire. Ho scritto algoritmi quasi infallibili, che permetteranno a chiunque possieda capacità di concentrazione da adulto e conoscenze matematiche da scuola elementare, di progettare programmi di forza personalizzati all’avanguardia per atleti di qualsiasi livello. Poi ho applicato il sistema che ha permesso a Madre Russia di vincere tanti ori olimpici agli esercizi di forza generale sui quali ci concentriamo a StrongFirst. Press, trazioni, squat. Kettlebell, bilanciere, bodyweight.

Potresti obiettare: “Io non sono un atleta d’élite. E in qualità di allenatore, per lo più alleno persone normali che vogliono perdere peso. Perché ho bisogno di questo sistema avanzato?” Perché sei un professionista, o aspiri ad esserlo.

Un decennio fa, la Ford ha prodotto un proiettile di velocità: la Ford GT. La società ha speso milioni di dollari in ricerca e sviluppo, ma ha costruito solo 4.000 GT, per poi arrestare la produzione nonostante la grande richiesta. Perché la Ford avrebbe sprecato tutti quei soldi, anziché concentrarsi sulla loro auto più venduta, la Ford Taurus?

Quando si servono i clienti estremi, che si tratti di piloti da corsa o atleti d’élite, si ottiene più soddisfazione professionale con un lavoro ben fatto in un contesto più impegnativo. Nell’aria rara in cui non vi è alcun margine di errore si imparano lezioni che possono essere applicate per servire i piloti della Taurus o la gente comune che è alla semplice ricerca di forza e salute.

Non hai bisogno di un background in scienze motorie, endocrinologia, o neuro-scienze per partecipare al seminario PLAN STRONG perché parlerò utilizzando il linguaggio semplice di Naked Warrior. (Ma se mi porrai una domanda nel linguaggio multi-sillabico di Power to the People Professional, ti risponderò nella stessa lingua.)

Il seminario sarà altamente interattivo, con alcuni di voi che progetteranno programmi di fronte alla classe ed altri chiamati sul posto per valutarli. Ci saranno un sacco di casi di studio e decine di programmi già pronti, per bilanciere, kettlebell e bodyweight, da portarti a casa, assieme ad un Manuale di oltre 200 pagine.

Power to you!
—Pavel, StrongFirst, Inc.