Tactical Strength Challenge Storia

La Tactical Strength Challenge è iniziata nel 2002, quando il fondatore e presidente di StrongFirst, Pavel Tsatsouline, la creò per aiutare il personale militare e di polizia con la loro preparazione per le esigenze fisiche del loro dovere. Ma ciò che ha reso la TSC così popolare è che mette assieme la perfetta combinazione di forza e di condizionamento per tutti gli individui, a prescindere dai loro background, professione, sesso e dimensioni corporee.

Rappresentando ciascuna delle tre modalità di sviluppo della forza di StrongFirst, lo stacco da terra con bilanciere favorisce le persone più pesanti, il tactical pullup è più facile per gli atleti più leggeri, e il kettlebell snatch rappresenta la componente di resistenza alla forza di un profilo di forza e fitness a tutto tondo.

La TSC è il nostro triathlon. La gente si allena per essa tutto l’anno, sempre cercando di battere i loro precedenti numeri ogni aprile e ottobre. La competizione tra gli atleti in cima alle classifiche è sempre divertente da seguire man mano che i punteggi vengono inseriti in tutto il mondo (sarà Derek Toshner mai battuto?). Ma il vero spirito della sfida è nel progresso di ogni individuo dal raggiungere il primo pullup della propria vita a conquistare un nuovo record personale ad ogni evento in una stanza piena di applausi, e, infine, avanzando verso categorie sempre più severe.

Questo è un evento per il quale vale la pena allenarsi!