Certificazione SFG II Kettlebell FAQ

Perchè ritestiamo le competenze dell’SFG Level I?

Prima di investire il tempo e l’energia necessari per insegnare le competenze più avanzate dell’SFG II, vogliamo assicurarci che ogni candidato istruttore SFG II sia ancora abile nelle competenze dell’SFG I. Essi devono dimostrare che hanno mantenuto e migliorato le loro abilità e sono ancora impegnati non solo a insegnare la forza, ma ad essere forti in prima persona.

Quando vengono testate le competenze dell’SFG I?

Le competenze dell’SFG I sono testate rapidamente il primo giorno, mentre i candidati sono ancora freschi. I test saranno gestiti dai nostri assistenti.

Cosa succede se non supero i test relativi all’SFG I?

Avrai 90 giorni di tempo per superare tutti i test.

Avrò il tempo di apprendere le nuove abilità, o dovrei essere già in grado di eseguirle quando mi presento?

Come per l’SFG I, raccomandiamo che tutti i candidati istruttori si presentino con una competenza di base nelle abilità avanzate dell’SFG II. Tali abilità verranno affinate nel corso dell’evento di due giorni, ma è importante possedere una comprensione di base di tali abilità prima di iniziare.

Quanto a lungo è valida la certificazione?

Le credenziali SFG II valgono per due anni.

Posso frequentare senza affrontare i test?

Puoi! Molte persone lo fanno. Altri rinunciano a farsi testare in alcune delle abilità.

Sono permessi spettatori?

Non lo sono. Tuttavia, è possibile chiedere all’organizzatore di una data certificazione SFG se il locale in cui si terrà l’evento è fornito dello spazio adeguato per ospitare spettatori durante il Grad Workout della fine del secondo giorno.

Posso ricevere il manuale prima dell’inizio della certificazione?

Il manuale può essere ricevuto solo al momento del check-in, per garantire che solo coloro che frequentano la certificazione lo ricevano. Molti ci dicono che il manuale, di per sé, vale il costo della certificazione.

Come dovrei prepararmi?

L’SFG II è una certificazione dura. Come l’SFG I, è guadagnata sul campo. È importante essere forti e competenti nelle 6 competenze dell’SFG I, in quanto esse saranno testate il primo giorno. Una volta che avrai superato i test dell’SFG I, ti verranno insegnate le abilità più avanzate dell’SFG II. Sarà anche testata la tua capacità di eseguire questi movimenti e di insegnarli ad altri. Dovrai anche superare un test di forza più avanzato. Gli uomini dovranno eseguire un press con un kettlebell pari a circa la metà del proprio peso corporeo. Le donne dovranno eseguire un press con un kettlebell pari a circa un terzo del proprio peso corporeo. Per maggiori informazioni su come prepararti per l’SFG II clicca qui.

Cosa succede se non supero i test?

Molte persone non superano l’SFG II la prima volta che lo frequentano. La principale causa di fallimento è il press con metà del proprio peso corporeo per gli uomini e un terzo del proprio peso corporeo per le donne. Coloro che non superano in loco i test delle abilità avanzate dell’SFG II avranno 90 giorni di tempo per farlo, mentre coloro che non superano il test del press con kettlebell avranno altri 6 mesi per compiere questa impresa di forza.

Un consiglio per la preparazione all’SFG II

La ragione più comune di fallimento all’SFG II è una forza non sufficiente nel press. Prenditi il tempo necessario per costruire il tuo press e ricorda che non ci sono scorciatoie. Come recita un detto, “Per pressare molto è necessario pressare molto.”

La seconda ragione più comune per non fallire è avere una carenza di mobilità nel cingolo scapolare e nella regione toracica della colonna vertebrale. Esegui costantemente i tuoi get-up, halo e arm bar.