MICHAEL HARTLE

Dr. Michael Hartle non è solo un medico chiropratico, ma è anche un nutrizionista clinico certificato (DACBN), un medico chiropratico dello sport certificato (CCSP), un Certified Strength & Conditioning Specialist (CSCS), un Master SFG Instructor con StrongFirst e un Active Release Technique (ART) provider dal 1995.


Cresciuto nella tundra ghiacciata conosciuta come Minnesota, una volta viveva alle Hawaii, mentre suo padre era di stanza a Pearl Harbor durante il Vietnam. Egli vive e lavora a Fort Wayne, Indiana da diciassette anni.


Powerlifter di livello nazionale, che ha vinto diversi titoli nazionali con USA Powerlifting, il Dr. Michael è anche il Presidente del Comitato di Medicina dello Sport di USA Powerlifting (USAPL). È stato l’allenatore capo di USAPL World Bench Press Team per otto anni, vincendo il Campionato del Mondo a squadre nel 2004. Le sue migliori alzate in gara sono 320Kg di squat, 242.5Kg di panca e 287.5Kg di stacco, con un miglior totale nelle tre alzate di 835Kg nella classe di peso 125Kg.


Negli ultimi sette anni, ha giocato a football americano come difensore semi-professionista, per passione! La sua squadra di football, gli Adams County Patriots, ha vinto il campionato nazionale AA di Semi-Pro Football nel 2008! Egli tratta, allena e consiglia tutti i tipi di pazienti, dai neonati agli anziani, dagli atleti giovani agli studenti-atleti NCAA, agli atleti professionisti. Egli è anche allenatore di football e atletica delle scuole media, cosa che ha fatto come volontario negli ultimi dodici anni. Ha tre figli che lo tengono occupato con i loro sforzi personali, tra hockey, baseball, football, lacrosse, atletica e, naturalmente, il mondo accademico.