StrongFirst Combat FAQ


Che genere di benefici otterrò in qualità di combattente/marzialista?
La distanza fra StrongFirst e le arti marziali e gli sport da combattimento è minima. I nostri principi della forza sono in grado di migliorare notevolmente la potenza dei tuoi colpi in modo sicuro, efficiente ed efficace. Migliorando la tua potenza (in modo sicuro ed efficiente), aumenta naturalmente la tua capacità di resistenza sul ring… o in un vero combattimento. Inoltre, con l’allenamento di forza intelligente e sostenibile, prolungherai la tua carriera di combattente o marzialista.

Che benefici otterranno i miei allievi?
Se alleni marzialisti o atleti di sport da combattimento, questo corso porterà loro dei grandi vantaggi. Troppi allenatori passano troppo tempo distruggendo i loro atleti a forza di serie infinite composte da alti numeri di ripetizioni in virtù della “capacità di resistenza”. Questo porta a infortuni e carriere accorciate. Porta anche ad una riduzione della potenza dei colpi. Impara come aiutare i tuoi allievi a prolungare la loro carriera di combattenti e a migliorare la potenza dei loro colpi nel processo!

Diventare più forte mi renderà più lento?
No, diventare più forte non ti renderà più lento. Uno dei nostri principi della forza è il rapporto yin/yang tra tensione e rilassamento. Ti insegneremo le tecniche che miglioreranno la tua capacità di generare tensione, per rilassare tale tensione e per essere in grado di passare da uno stato all’altro in un batter d’occhio. I grandi atleti lo fanno naturalmente.

Imparerò qualcosa a proposito del conditioning per il combattimento?
No. Questo corso non tratta il conditioning. Questo corso è progettato per aiutarti ad imparare e applicare i principi della forza per la tua pratica o come allenatore di altri.

Quanto in forma devo essere per partecipare?
Si tratta di un evento di un giorno intero che unisce i fondamenti delle arti marziali/abilità di combattimento con l’insegnamento dei principi della forza. Gli studenti devono essere preparati ad imparare e a muoversi molto. Ma non c’è bisogno di essere in “forma cardio” di livello mondiale. Ci concentreremo sulla forza.

Devo essere un istruttore certificato StrongFirst per partecipare?
No. Non ci sono prerequisiti per partecipare. Essere un istruttore StrongFirst certificato sarebbe utile, in quanto faremo riferimento ai nostri principi per tutto il tempo, ma non è necessario.

Devo essere un marzialista per partecipare?
No. Non è necessario allenarsi nelle arti marziali o nell’auto-difesa per partecipare a questo corso. Sarà utile se si dispone di una certa preparazione di base nelle arti marziali, in quanto lavoreremo attraverso tecniche di combattimento di base e l’applicazione delle metodologie StrongFirst per migliorare quelle tecniche.